Ristrutturazione completa Roma

Ristrutturazione completa Roma

Ristrutturazione completa Roma

Ristrutturazione completa Roma è una delle parole chiave con cui il sito web di Equilatero Srl, impresa specializzata in ristrutturazioni nella Capitale, viene maggiormente trovato dagli utenti che effettuano questa tipologia di ricerca.

Questo perché l’impresa edile con sede nella zona Nord della Città Eterna ha fatto della ristrutturazione completa Roma, ma anche parziale, il suo core business e lo dimostrano le ottime recensioni che gli utenti hanno scelto di lasciare sulle piattaforme sociali che fanno capo all’azienda.

Ristrutturazione completa Roma con superbonus

In questo periodo così particolare, poi, dove l’edilizia sta trainando la ripresa economica del Paese post coronavirus, molti utenti stanno pensando di rinnovare il loro appartamento o condominio usufruendo del Superbonus 110%, pratica complessa ma che sta destando l’interesse di molte persone e ridando fiducia alle imprese edili della nostra Italia.

Inoltre, è proprio di oggi la notizia che l’Agenzia delle entrate ha chiarito che le agevolazioni previste dal superbonus 110% possono essere godute anche da chi realizza lavori di demolizione e ricostruzione. Cosa significa? Quali sono gli interventi che rientrano in questa misura?

Superbonus 110%, demolizione e ristrutturazione

Gli interventi di demolizione e ristrutturazione per dare accesso all’agevolazione del 110% devono poter essere inquadrati nella nozione di ristrutturazione edilizia di cui all’articolo 3, comma 1, lettera d) del Testo unico edilizia.

In base a quanto disposto da tale documento sono interventi di ristrutturazione edilizia “gli interventi di demolizione e ricostruzione di edifici esistenti con diversa sagoma, prospetti, sedime e caratteristiche planivolumetriche e tipologiche, con le innovazioni necessarie per l’adeguamento alla normativa antisismica, per l’applicazione della normativa sull’accessibilità, per l’istallazione di impianti tecnologici e per l’efficientamento energetico”.

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate ci ha tenuto a precisare che “gli interventi di demolizione e ricostruzione possono dare diritto al superbonus 110%, ma ciò vale a prescindere dalla condizione che l’immobile ristrutturato sia adibito ad abitazione principale, posto che tale presupposto non è più necessario ai fini del godimento del beneficio introdotto dal decreto Rilancio”.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: