Come ristrutturare casa senza stress

Come ristrutturare casa senza stress

Come ristrutturare casa senza stress

Di fronte alla voglia o alla necessità di ristrutturare casa molte persone si sentono frenate.

Sussistono, infatti, diversi problemi organizzativi a cui un privato cittadino che non si intende di edilizia ha difficoltà a far fronte e molto spesso finisce per sentirsi stressato al solo pensiero di iniziare un restyling della propria abitazione.

Quando però questa ristrutturazione non si può procrastinare la miglior cosa da fare è quella di affidarsi ad esperti del settore che possano risolvere in toto i problemi che potrebbero venir fuori, gestendo la ristrutturazione con professionalità.

Come ristrutturare casa senza stress

Per ristrutturare casa senza pressione è bene affidarsi a Equilatero Srl, un’impresa di ristrutturazioni con sede a Roma Nord che si sta affermando negli ultimi anni grazie all’esperienza ventennale del suo amministratore – il geometra Carlo Federici – e del suo staff.

“Come detto, di fronte all’esigenza di ristrutturare casa possono subentrare vari problemi. Noi di Equilatero Srl siamo preparati a gestirli con tranquillità e competenza”, spiega Carlo Federici.

Quindi, come ristrutturare casa senza stress? Di seguito, i tre consigli di Equilatero Srl.

1. Lavori: affidarsi a una ditta unica

La prima perplessità che ha chi vuole ristrutturare casa è quella di dover gestire diverse ditte: gli idraulici, i muratori, gli elettricisti… ogni maestranza lavora in un modo a sé, con dei ritmi e dei giorni specifici, con delle richieste alle quali il proprietario di casa deve fare da filtro.

“Questo del far riferimento a diverse ditte è un problema reale che spaventa chi vuole ristrutturare casa. Ecco perché noi di Equilatero Srl – afferma il geometra Federici – abbiamo deciso di racchiudere tutte le competenze nella nostra impresa di costruzioni, così che il proprietario possa avere un unico referente con cui parlare, progettare e spiegare eventuali problematiche”.

2. Puntare sull’Home Staging

Per proporre al cliente come ristrutturare casa senza stress, inoltre, lo staff di Equilatero Srl mette a disposizione anche una consulenza di home staging che permette di rivoluzionare l’aspetto della propria casa con delle semplici mosse e senza interventi di ristrutturazione troppo invasivi.

“Grazie a questa tecnica – continua Federici – la casa in seguito alla ristrutturazione sembra davvero diversa. Per questo abbiamo lanciato il progetto H501: consiste in un innovativo servizio per la valorizzazione degli immobili con varie offerte pensate per rendere di design ogni ambiente”.

3. Investire per il risparmio energetico

Nel corso dei lavori di ristrutturazione è bene essere lungimiranti: il modo migliore di pensare al futuro è quello di non lesinare nel risparmio energetico. Equilatero srl, ad esempio, offre il servizio di isolamento a cappotto e la sostituzione di infissi con caratteristiche energetiche migliorative.

“Si tratta di interventi che è bene fare in ogni abitazione e che a lungo andare consentono un reale risparmio economico che farà ammortizzare le spese di ristrutturazione”, conclude Federici.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: