Come rendere vivibile uno spazio esterno

Come rendere vivibile uno spazio esterno

Come rendere vivibile uno spazio esterno

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole le persone tendono a stare all’esterno e a sfruttare il più possibile i loro spazi outdoor.

A tal proposito, dall’inizio dell’anno, lo staff di Equilatero Srl ha riscontrato un aumento del 22% di investimenti relativi a come rendere vivibile uno spazio esterno.

“Proprio così – commenta un referente dell’impresa di ristrutturazioni di Roma – chi ha una casa con uno spazio esterno, un giardino o semplicemente un ampio terrazzo sta cercando di investire sulla ristrutturazione e la sistemazione di questa tipologia di ambienti, così da rendere la casa un luogo ameno dove trascorrere il proprio tempo… come se si fosse in vacanza”.

Infatti, gli spazi esterni, da sempre sacrificati in favore dell’interno della propria abitazione, complice la  pandemia del 2020, hanno iniziato ad avere una importanza enorme nel benessere di chi ha la fortuna di averli.

“Occorre anche dire che le potenzialità dei lavori di ristrutturazione sono davvero tanti, e anche da un piccolo spazio esterno è possibile ricavare un luogo piacevole dove trascorrere del tempo; non immaginate solo ampi giardini o terrazzi enormi: anche in un balcone o in un cortile si può ottenere qualcosa di bello” – afferma ancora il referente di Equilatero Srl.

Come rendere vivibile uno spazio esterno

Ma vediamo nel dettaglio come rendere vivibile uno spazio esterno, elencando quelli che sono stati nell’ultimo anno i lavori di ristrutturazione maggiormente effettuati dallo staff dell’impresa di ristrutturazioni a Roma Equilatero Srl.

Doccia esterna

Il primo intervento per numerica di richieste effettuato quest’anno dalla Equilatero Srl è stata l’installazione di docce esterne. Infatti chi ha la possibilità di avere un giardino dove trascorrere qualche momento al sole o a giocare con i propri figli, ha anche l’esigenza di rinfrescarsi prima di rientrare in casa.

Le docce da esterni possono essere installate facilmente se esiste già un attacco per l’acqua (può anche essere un rubinetto).

Forno da giardino

Segue a ruota il forno da esterni che è un’opera in muratura ottima per preparare delle cenette speciali da mangiare in giardino.

I forni in muratura da esterno, sono costruiti per durare per sempre; la loro struttura in cemento armato li rende invincibili alle intemperie. La camera di cottura del forno in muratura è in mattone refrattario e garantisce la massima resistenza alle alte temperature.

Barbecue

Se non si ha la possibilità di installare un vero e proprio forno, allora il barbecue è la scelta migliore. Si può installare all’interno di una cucina in muratura intera (anche con attacco dell’acqua) o singolarmente. Il nostro staff saprà consigliare il miglior modo di procedere dipendentemente dalle richieste e la metratura a disposizione.

Gazebo

Infine tra le opere murarie è possibile anche optare per un gazebo, un luogo che non deve essere per forza mobile ma che crea subito un ambiente familiare. Si può allestire con tende, teli e divani, così da farlo diventare parte integrante della casa.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: