Come passare le giornate durante la quarantena

Come passare le giornate durante la quarantena

Come passare le giornate durante la quarantena

Come passare le giornate durante la quarantena?” è la domanda in molti sis tanno ponendo in questi giorni, soprattutto ora che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha prolungato ulteriormente le misure restrittive fino a dopo Pasqua a causa dell’emergenza coronavirus che sta interessando il nostro Paese.

Come si può allora, sopperire alla noia di questi giorni e tenersi in forma facendo anche delle cose utili in casa per le quali non ha mai tempo? Lo staff di Equilatero srl, impresa di ristrutturazioni Roma nord, ha suggerito una serie di attività che possono essere svolte in questi giorni.

Come passare le giornate durante la quarantena

Come anticipato, i componenti della squadra di Equilatero Srl hanno deciso oggi di suggerire tre attività che possono essere svolte in casa in questi giorni con una duplice funzione:

  • tenersi impegnati e in forma
  • impiegare il tempo in maniera utile

Ma quali sono, in particolare, queste attività? Parliamo di manutenzione del garage, giardinaggio, sistemazione del ripostiglio.

Manutenzione del garage

Il garage è quella pertinenza di casa che molto spesso non viene curata, un pò per mancanza di tempo e un pò perché ‘chi la deve vedere?’. Ma anche il garage per mantenersi nel tempo ha bisogno di essere manutenuto: ad esempio, questo potrebbe essere il momento giusto per pulire a fondo i pavimenti e ridipingerne le pareti. Un pò di freschezza non guasta.

Giardinaggio

Che abbiate a disposizione un giardino o un balcone/terrazzo, questo è il momento giusto per riordinare lo spazio esterno, anche in vista dell’arrivo della bella stagione. Come passare le giornate durante la quarantena, allora? Tagliare l’erba in giardino può essere una delle attività da fare, ma anche pulire i vasi dalle erbacce, girare un pò la terra per rinfrescarla e mettere del concime, montare (o inventarsi!) e testare un impianto di irrigazione automatico per le piante sempre in vista dell’estate.

Sistemazione del ripostiglio

Anche la sistemazione del ripostiglio è una di quelle cose che lasciano il tempo che trovano. Questo, invece, è il momento giusto per mettere ordine, buttare quelle cose che non servono più, magari montare delle mensole per ridistribuire gli spazi e aumentare l’ordine, ritrovare delle cose che con molte probabilità erano rimaste li dopo il trasloco e mai più prese in considerazione, ad esempio dei quadri che potrebbero abbellire ulteriormente le vostre pareti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: