Cambiare la disposizione dei mobili in casa

Cambiare la disposizione dei mobili in casa

Cambiare la disposizione dei mobili in casa

“Il nostro motto è: pochi mobili e sistemati bene, per questo vogliamo fornire la consulenza necessaria per capire quando e perché cambiare la disposizione dei mobili in casa, così da vivere meglio.”

Esordisce così il geometra Carlo Federici, amministratore di Equilatero Srl, impresa di ristrutturazioni con sede a Roma Nord, che, insieme al suo staff di professionisti altamente qualificati, sta diventando una realtà sempre più strutturata e importante nel panorama edilizio romano.

La ristrutturazione di un ambiente domestico, infatti, parte da dentro ed è ottimo – prima di pensare ad interventi strutturali (sempre che non ve ne sia il bisogno impellente) – iniziare a cambiare la disposizione dei mobili in casa così da valorizzare davvero lo spazio.

Cambiare la disposizione dei mobili in casa

“Molto spesso – continua Federici – si rivolgono a noi persone che hanno intenzione di ristrutturare la loro abitazione perché… non gli piace. In questo caso, consigliamo prima di tutto una valutazione di home staging, un servizio per la valorizzazione degli spazi interni degli immobili.”

Il lancio del progetto H501 PROJECT da parte di Equilatero Srl mira proprio a questo: fornire una consulenza di arredamento d’interni che permetta di trasformare la propria casa ‘vecchia’ in un nuovissimo spazio di design e funzionalità.

Home staging di Equilatero srl

Il servizio di home staging offerto dalla ditta romana Equilatero Srl è totalmente personalizzabile e può essere di tre tipologie:

  • full
  • total
  • custom

dipendentemente dalla disponibilità e dalle richieste del cliente.

Si tratta, quindi, di:

  • effettuare un sopralluogo all’immobile
  • fornire un report di interventi da mettere in atto
  • allestire casa con nuovi mobili o con modifiche di mobili esistenti
  • effettuare un servizio fotografico professionale degli interni.

Inoltre, lo staff di H501 Project sarà in grado anche di studiare una possibile disposizione alternativa degli ambienti fornendo al cliente un rendering fotografico.

Ma quali sono le cose da tenere in considerazione se si decide di cambiare la disposizione dei mobili in casa in autonomia?

Cambiare la disposizione dei mobili in casa: i consigli di Equilatero Srl

Di seguito, alcuni consigli di Equilatero Srl su quando e perché cambiare la disposizione dei mobili in casa:

  1. Salotto: televisione come punto di fuga: in un ambiente dove a farla da padrone è lo schermo della televisione è importante che questa si trovi in un lato della stanza dove l’illuminazione non sia diretta e dove divani e poltrone siano sistemati così da fornire un “nido” confortevole e una visione chiara dello schermo senza impedimenti.
  2. Zona conversazione: creare un luogo confortevole: altrettanto importante in un salotto è la creazione di una zona conversazione con poltrone o divani vicino ai quali sia possibile avere un punto d’appoggio così da poter organizzare dei piccoli rinfreschi o sorseggiare una bibita.
  3. Camera da letto: un nido accogliente: il restyling della camera da letto la quale deve essere un pratico nido. Via i mobili inutili e spazio alla funzionalità, magari abbellita da quadri alle pareti o carta da parati.
CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: