3 consigli per arredare casa in estate

3 consigli per arredare casa in estate

3 consigli per arredare casa in estate

Cerchi 3 consigli per arredare casa in estate e vivere a pieno la bella stagione nel tuo appartamento? Sei atterrato nel posto giusto: lo staff di Equilatero Srl, impresa di ristrutturazioni di Roma specializzata anche in home staging, ha redatto un articolo con alcuni suggerimenti per adattare l’arredamento della casa alla stagione estiva.

Quali sono allora questi 3 consigli per arredare casa in estate? Scopriamoli insieme.

3 consigli per arredare casa in estate

Si sa, quando arriva l’estate mette di buon umore. Torna la voglia di fare cose in casa, organizzare pranzi o cene con gli amici, rinfrescare l’arredamento in ottica estiva. A volte basta davvero poco, a cominciare dalle federe dei cuscini del divano.

Cambia le federe dei cuscini

Durante l’estate, è possibile dare un tocco di novità ai cuscini scegliendo federe in tonalità accese, come il lime, il blu, il giallo solare o l’arancione. Per un effetto più armonioso, si può anche giocare con diverse sfumature dello stesso colore: ad esempio, con un divano blu, sono perfetti cuscini in toni di azzurro, celeste o blu notte.

Un’altra suggerimento è optare per motivi decorativi, come stampe floreali, righe marinare o disegni geometrici, per aggiungere dinamismo agli ambienti e un tocco di naturalezza, possibile anche con il ricorso a piante e fiori freschi.

Aggiungi decorazioni naturali

Come anticipato, piante e fiori freschi possono contribuire a rendere l’appartamento più estivo e colorato, ma non sono l’unico espediente che può essere utilizzato.

Per adattare la casa alla bella stagione, infatti, è possibile utilizzare conchiglie, pietre o sabbia in vasi di vetro trasparente. Un complemento d’arredo davvero unico a colpo d’occhio e che fa pensare al mare e ai sui profumi.

Profumi estivi

Anche l’olfatto vuole la sua parte e per evocare l’estate il modo migliore è ricorrere a candele profumate, diffusori o oli essenziali con note agrumate o marine.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: